Alla scoperta del territorio

Poche persone possono dirsi innamorati del luogo in cui si nasce e si cresce, e se queso posto rappresenta il ventre culinario di sapori indimenticabili allora sì che ci si sente particolarmente fortunati.

Amare la propria terra vuol dire anche far proprie tutte le ricchezze alimentari e non, che essa ti dà cercando di valorizzarle al massimo, trovando un equilibrio tra pietanze e bevande. L’idea dell’Home Restaurant SoloSud nasce così: dalla volontà di far assaggiare a tutti gli interessati i piatti della tradizione visti però dagli occhi di una giovane coppia che ha creduto così tanto nel proprio territorio da farne una vocazione.

Ma la passione non basta. Da qui la decisione di frequentare il corso di I livello per diventare Sommelier per conoscere, raccontare e imparare ad abbinare le eccellenze enologiche del territorio alle pietanze che prepareremo per i nostri ospiti. E poi, la decisione di organizzare Tour culturali in tutto il territorio campano per andare alla scoperta delle bellezze archeologiche e naturali che la nostra regione ha da offrire (da qui la nascita del progetto Passeggiando in Campania).

Tutto questo e molto altro è alla base del nostro Home Restaurant SoloSud: rispetto per la tradizione, ricercatezza di gusti unici, passione per gli abbinamenti e tanto, ma tanto, amore per il proprio territorio.

Vi aspettiamo per offrirvi un viaggio nel Sud del nostro cuore!

Piero e Germana